Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Una cartolina e un annullo filatelico per festeggiare i ceramisti di Vietri sul mare, uno dei borghi più belli d'Italia

📅 giovedì 18 gennaio 2024 · 📰 CulturaSalerno

18012024 annullo ceramisti di vietri sul mare
Credits Foto

Ieri, in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, padrone del fuoco e patrono dei ceramisti, nel piazzale attiguo alla stazione ferroviaria di Vietri sul Mare, si è tenuto un importante annullo filatelico.

Alla presenza del sindaco Giovanni De Simone e del consigliere comunale con delega alla ceramica Daniele Benincasa, insieme alla referente per la Filatelia di Poste italiane Elvira Graziano, è stato effettuato il primo annullo dedicato alla Festa dei Ceramisti. Il timbro è stato apposto sulla cartolina, prodotta da Poste Italiane in collaborazione con l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, che riproduce una spettacolare veduta di Vietri sul Mare.

La benedizione della “vampa”, la cottura dei pezzi di ceramica con il fuoco santo, l’esibizione dei ceramisti vietresi in stupefacenti tecniche millenarie di produzione, sono state accompagnate dalla degustazione di piatti tipici, da spettacoli e musica popolare, rendendo unica questa manifestazione.

L’annullo e la cartolina prodotti per celebrare l’evento, saranno disponibili per i prossimi 60 giorni presso l’Ufficio Filatelico di Amalfi in C.so delle Repubbliche Marinare, 33, insieme al Libro Filatelico sui 100 borghi più belli d’Italia ritratti attraverso i francobolli.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.