Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli, tutto pronto per la Marcia Diocesana della Pace

📅 sabato 27 gennaio 2024 · 📰 AvvisiAgropoli

Null
Credits Foto

Comunicato Stampa

Tutto pronto per la Marcia Diocesana della Pace, in programma per questo pomeriggio, dalle 15.30, e che prenderà il via dal Parco Pubblico L.Bonifacio di Agropoli.

Ad ospitare la marcia, quest'anno sarà, infatti, la città di Agropoli, in quello che è un tradizionale appuntamento, che si rinnova da circa vent’anni, per bambini, ragazzi, giovani, adulti e famiglie, a conclusione del Mese in cui la Chiesa invita tutti i fedeli a mettere al centro della propria preghiera proprio la Pace.

Tanti i paesi che saranno presenti alla Marcia della Pace, organizzata dall' Azione Cattolica Diocesana ed aperta a tutte le parrocchie della Diocesi. Sarà un momento per ritrovarsi insieme, come una grande famiglia, per gridare forte che la pace è importante, che va costruita e difesa, giorno per giorno, con l’impegno di tutti. Ma sarà anche un momento di festa, pieno di colori, gioia, canti, balli, attività di animazione, perché la pace è bella e noi vogliamo annunciarla attraverso la bellezza e la gioia.

La marcia prenderà il via dal Parco Pubblico L.Bonifacio, alle ore 15:30 per proseguire poi, con due tappe intermedie, fino alla chiesa della Madonna delle Grazie, dove il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, S.E. Mons. Vincenzo Calvosa, presiederà il momento di preghiera conclusiva.

Il tema della Marcia di quest'anno è “CustodiAMO la Pace” e vuole aiutare a leggere la pace coniugandola con il rispetto non solo dell'altro ma anche dell'ambiente che ci circonda e del creato. Perché anche prendersi cura dell'ambiente è un gesto di pace: luoghi belli e accoglienti ci parlano di spazi di cui le persone sanno avere cura, dicono un'attenzione per il bene comune, che è casa di tutti e quindi spazio condiviso in cui far crescere la pace e la bellezza.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.