"Gruppo di Biblioterapia" a Cava de'Tirreni: Libri come strumento di crescita e cura
          La libreria Centopagine di Cava de’ Tirreni annuncia l'avvio del "Gruppo di Biblioterapia", un percorso guidato dalla psicologa e psicoterapeuta Gilda Memoli, in programma ogni mese da febbraio a maggio. Il primo incontro si terrà venerdì 2 febbraio 2024, dalle 19 in poi.
La biblioterapia utilizza i libri come strumenti di crescita e cura, consentendo ai partecipanti di esplorare emozioni e riflessioni attraverso la lettura condivisa e le discussioni terapeutiche. Il percorso prevede la lettura di un libro al mese, da cui scaturiranno momenti di condivisione e approfondimento nel gruppo.
Il primo incontro, che fungerà da apertura del percorso, offrirà l'opportunità di presentare il programma e di conoscere i partecipanti. Successivamente, si passerà alla lettura di un libro mensile, dando il via a un processo terapeutico e formativo.
Per partecipare al Gruppo di Biblioterapia, è necessario iscriversi all'intero percorso. Ci si può registrare contattando la libreria Centopagine attraverso i recapiti e i canali social della libreria o recandosi direttamente al punto vendita in Corso Umberto I 293 a Cava de’ Tirreni.
        






