SALERNO - Weekend all’insegna della musica live per Salerno e provincia. Al «Blue Festival» di Marina di Camerota arriva Samuele Bersani, che suonerà sabato a partire dalle 22. Il cantautore romagnolo presenterà i brani tratti dal suo ultimo album (uscito nell’ottobre 2009), «Manifesto abusivo», oltre a riproporre i suoi successi storici, come «Replay» o «Chicco e Spillo». Così come i precedenti appuntamenti del festival organizzato dal prete rock don Gianni Citro (venerdì ci sono gli Avion Travel), anche il live di Bersani sarà rigorosamente gratuito.
Ma anche per chi alla musica dal vivo preferisce quella dance, ci sono molte proposte. La serata di sabato alla discoteca «Dolce Vita» di Salerno è dedicata ai fan del programma «La pupa e il secchione».
Guest star del club di via Mare Ionio sarà infatti Pasqualina Sanna, la pupa partenopea che ha fatto sognare più di un secchione. Per chi cerca invece una serata movimentata ma in una cornice esclusiva, il «New Carrubo» è il posto perfetto. La discoteca di Agropoli offre una vista magnifica sul suggestivo panorama del golfo di Salerno ed è praticamente immersa nel verde. E oltre alle bellezze naturali, sabato notte offrirà anche una selezione esclusiva del dj Albertino, direttamente da RadioDeejay.