Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli sotto i riflettori con il "Kinder Joy of Moving" - La Vela come volano turistico

Il prestigioso evento sportivo porterà 300 giovani timonieri ad Agropoli, trasformando la passione per la vela in un'opportunità per scoprire le bellezze della città.

📅 venerdì 16 febbraio 2024 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

16022024 kinder joy of moving
Credits Foto

Agropoli si prepara ad ospitare con orgoglio il "Kinder Joy of Moving," un evento velico che si svolgerà nelle acque antistanti il porto dal 12 al 14 aprile 2024. La manifestazione attirerà circa 300 giovani timonieri, accompagnati dalle loro famiglie, confermando ancora una volta il ruolo chiave dello sport, e in particolare della vela, come motore del turismo locale.

La sinergia tra l'Amministrazione Comunale, la Fiv Campania, la Lega Navale di Agropoli (uno dei promotori dell'evento), e la Capitaneria di Porto garantirà la preparazione e l'efficienza necessarie per valorizzare al meglio la città. In questo contesto, Agropoli si propone di far conoscere ai partecipanti le sue bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche, posizionandosi come una delle mete più affascinanti nel comprensorio cilentano.

In un'ottica di promozione delle potenzialità di Agropoli, oggi il Sindaco, insieme all'assessore Giuseppe Di Filippo e al consigliere Bruno Bufano, ha partecipato a Napoli all'evento "È Vela in Campania" presso la Mostra d'Oltremare. Durante l'incontro, sono stati presentati i programmi e le iniziative che coinvolgeranno la vela e il mare nei prossimi mesi, consolidando la posizione di Agropoli come destinazione ideale per gli appassionati di sport e natura. Con passi decisi, la città si prepara a esprimere appieno il suo potenziale e ad attirare un pubblico sempre più ampio di amanti del mare e delle attività veliche.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.