Scrittura Creativa al Centro Sociale Arbostella: c'è un nuovo laboratorio
Scrivere è una forma comunicativa antichissima ma, paradossalmente, sempre più desueta in un’epoca nella quale predomina la “regressione emoji”.
Il preponderante uso/abuso di like, sms, post e tweet nei blog e nei social, assieme all’abbandono della buona pratica della lettura di libri, rischiano di diseducare alla scrittura.
Con il Laboratorio di Scrittura Creativa sono pianificate lezioni, esercizi, giochi e testimonianze per indirizzare i partecipanti ad approcciarsi con successo alla stesura di temi, saggi, articoli di giornale, poesie, mail, testi di canzoni, spot pubblicitari, c.v., ecc..
Lezioni, incontri ed attività si terranno presso il Centro Sociale ed Aggregativo Arbostella e tratteranno tematiche inerenti all’incipit di una storia, ail protagonista e l’antagonista, al viaggio dell’eroe, al climax, le figure retoriche, la lirica, i generi letterari, attività di letture di gruppo, esercitazioni, best practices, testimonianze, brainstorming, ecc..
L’iniziativa pianificata nell’ambito delle attività del programma Salerno Creativity Chr(38) Work ideato da Vincenzo Quagliano della QS Chr(38) Partners e da Daniele Plaitano della Cooperativa Sociale Fili D’Erba è finalizzata a progettare il primo Contest Creativo denominato “Pensando Salerno”, all’ampliamento dell’attività di orientamento, all’emersione di idee innovative, alla creazione di nuove attività profit e no profit.
Per Info è Iscrizione: HUB SOCIO CULTURALE ARBOSTELLA – Recapito Mobile 327/8447287 , E-mail centrogiovanilearbostella@gmail.com





