Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Pronti per la 42^ edizione del Torneo Internazionale "Città di Agropoli"

Il prestigioso torneo calcistico giovanile accoglierà squadre da 4 Nazioni per una grande festa dello sport

📅 sabato 23 marzo 2024 · 📰 SportAgropoli

31032022 torneo internazionale
Credits Foto

Comunicato Stampa

Dal 27 al 30 marzo 2024, si svolgerà l’attesissima 42ª edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile "Città di Agropoli". Questo evento, che vanta una lunga tradizione di successi e partecipazioni di rilievo, vedrà la presenza di 96 squadre, divise in 12 categorie, provenienti da diverse regioni italiane e da tre Nazioni estere: Canada, Slovacchia e Polonia. Una nota particolare è la partecipazione di una squadra femminile under 16 proveniente da Latina.

La cerimonia di apertura si terrà giovedì 28 marzo, alle ore 14:30, presso lo stadio "Guariglia" di Agropoli, alla presenza di tutte le squadre partecipanti e delle Autorità locali. Le competizioni si svolgeranno su 9 campi, distribuiti tra Agropoli, Capaccio Paestum, e altre località limitrofe.

Il Torneo, affiliato alla FIGC, garantisce un alto livello di competizione, con arbitri federali per le categorie a 11. Questo evento sportivo, tanto atteso dagli appassionati e dagli addetti ai lavori, è anche un'importante occasione per promuovere i valori dello sport e per l'incontro tra giovani talenti.

Il sindaco Roberto Mutalipassi e il consigliere comunale delegato allo Sport, Gennaro Russo, esprimono soddisfazione per il ritorno di questo evento che anima la città e ne sottolineano l'importanza, sia dal punto di vista sportivo che turistico.

Il fondatore e organizzatore del Torneo, Antonio Inverso, condivide l'entusiasmo e ricorda i grandi nomi che hanno calcato i campi di Agropoli in passato, tra cui il calciatore Salomon Rondon e Fabiano Parisi. Questa edizione si preannuncia ricca di emozioni e scoperte, pronta a celebrare lo sport più amato al mondo e a rivelare nuovi talenti.

locandina evento

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.