Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Solidarietà e Rieducazione: Visita della Sezione AIGA alla Casa Circondariale di Vallo della Lucania

Un'esperienza umana e toccante che evidenzia l'impegno per la rieducazione e il reinserimento sociale dei detenuti.

📅 giovedì 28 marzo 2024 · 📰 AttualitàVallo della Lucania

28032024 aiga  associazione italiana giovani avvocati
Credits Foto

Comunicato Stampa

La sezione AIGA di Vallo della Lucania, guidata dalla referente Onac Avv. Antonella Palladino e dal Presidente Avv. Domenico Sica, ha compiuto una significativa visita alla Casa Circondariale di Vallo della Lucania nell'ambito del progetto "AIGA visita le carceri italiane". In collaborazione con l'Onac, l'osservatorio nazionale sulle carceri, questa iniziativa ha permesso di visitare 70 carceri in tutto il territorio nazionale durante il periodo pasquale dal 25 al 31 marzo.

Durante la visita, condotta dalla Direttrice Dott.ssa Sergio e dal Comandante della Polizia Penitenziaria, la sezione di Vallo ha potuto osservare da vicino le aree di studio e lavoro dei detenuti, nonché i progetti di rieducazione e reinserimento nella società. Particolare attenzione è stata dedicata al corso di pizzaioli, un'iniziativa volta a fornire competenze professionali e opportunità di lavoro ai detenuti una volta scontata la pena. La visita alle celle e l'osservazione della realtà quotidiana dei detenuti hanno offerto uno sguardo umano e toccante sulla loro vita.

La referente Onac, Avv. Antonella Palladino, ha elogiato l'impegno umano e professionale della direzione, della polizia penitenziaria e degli educatori della Casa Circondariale di Vallo della Lucania, sottolineando l'importanza della rieducazione e del sostegno per il reinserimento sociale. La struttura, seppur con le sue sfide, dimostra un forte impegno per la valorizzazione delle capacità lavorative e il sostegno alle persone detenute verso una futura reintegrazione nella società.

AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.