Laboratorio di Scrittura Creativa per Giovani a Salerno
Il giorno 8 aprile prenderà il via il Laboratorio di Scrittura Creativa presso il Centro Sociale ed Aggregativo Arbostella a Salerno, dedicato ai giovani under 35. In un'epoca in cui l'uso predominante di like, sms, post e tweet rischia di compromettere la pratica della lettura e della scrittura, questo laboratorio si propone di offrire strumenti pratici e approcci creativi per affrontare la stesura di vari tipi di testi.
Attraverso esercizi, giochi e lezioni, i partecipanti impareranno a scrivere temi, saggi, articoli di giornale, poesie, mail, biglietti di auguri, testi di canzoni, spot pubblicitari, e curriculum vitae. L'obiettivo è dotare i giovani delle competenze necessarie per affrontare con successo le sfide della vita sociale e lavorativa.
L'iniziativa fa parte del programma "Salerno Creativity Chr(38) Work" ideato da Vincenzo Quagliano della QS Chr(38) Partners, con la collaborazione di Daniele Plaitano della Coop. Soc. Fili D’Erba e del team della A.P.S. Avalon. Inoltre, il laboratorio lancerà il Contest Creativo "Pensando Salerno", contribuendo all'orientamento professionale e alla generazione di nuove idee e attività.
Gli interessati possono iscriversi entro giovedì 4 aprile presso il Centro Sociale Polifunzionale in Viale G. Verdi ad Arbostella, aperto dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 20:30. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il centro giovanile via email all'indirizzo centrogiovanilearbostella@gmail.com o al numero di telefono 327 8447287.







