Cilento interno, VdA MUSIC potlach 2024 a Valle dell'Angelo
Il VI edizione del VdA Music Potlach, organizzato dall'associazione culturale VOJTO, si tiene a Valle dell’Angelo il 29 e 30 aprile, offrendo una giornata di musica e arte.
Valle dell’Angelo, Cilento Interno - Torna per il sesto anno consecutivo il VdA Music Potlach, il concerto primaverile più atteso del Cilento Interno. Organizzato dall'associazione culturale VOJTO, l'evento si svolge nel comune più piccolo della Campania, precisamente in Piazza Canonico Iannuzzi, a Valle dell’Angelo.
Finanziato attraverso una campagna di raccolta fondi online sul sito www.vdamusicpotlach.it, il VdA Music Potlach è molto più di un semplice concerto. Si tratta di una manifestazione musico-culturale che punta a creare una comunità allegra, ostinata e inclusiva, popolando il piccolo borgo di Valle dell’Angelo nei giorni lunedì 29 e martedì 30 aprile.
L'evento si propone come un'occasione di interazione e confronto, un esperimento di comunità basata sulla musica, la socialità e la parola. Un laboratorio sociale articolato attraverso idee di progresso, lavoro, consumo e divertimento, che attinge alle radici e ai riti collettivi legati al rapporto dell’uomo con la Natura di questa Terra.
Per raggiungere Valle dell’Angelo, il comune sede del VdA Music Potlach, si consiglia di percorrere l'autostrada A3, uscendo al casello di Battipaglia, quindi proseguendo sulla SS 18 fino a Capaccio Scalo, per poi prendere la SS 166 degli Alburni fino al km 22, seguita dalla SS 488 fino al bivio di Ponte Rotto e infine dalla strada provinciale.
Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Capaccio-Roccadaspide e Vallo Scalo, sulla linea Roma-Reggio Calabria. In alternativa, sono disponibili autobus di autolinee private sulla linea Roccadaspide-Piaggine e autolinee pubbliche sulla linea Sacco-Salerno.
Per quanto riguarda il pernottamento, il pranzo e la cena, l'organizzazione offre la possibilità di usufruire delle strutture convenzionate dell’Osteria “La Piazzetta”, Azienda Agricola Áusono e “Locanda dell’Angelo” - Albergo Diffuso. Inoltre, per l'intera durata dell'evento saranno disponibili servizi bar, ristorante e stand street food nella suggestiva Piazza Canonico Iannuzzi.







