Premio Artistico - Letterario 'L'Identità del Cilento': Celebrazione delle Radici Giovani
Nell'atmosfera vibrante dell'Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, situata a Vallo della Lucania (SA), si terrà il 21 maggio 2024, alle ore 17:00, una cerimonia carica di significato: la premiazione della Prima Edizione del Premio Artistico - Letterario "L'Identità del Cilento".
Organizzato con il sostegno morale del Consiglio Regionale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Ministero dell'Istruzione e del Merito - Ufficio Scolastico Regionale per la Campania (Ufficio X Salerno), e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, questo premio è frutto dell'impegno congiunto dell'Associazione storico-culturale "Progetto Centola" e del Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura".
Il suo obiettivo è coinvolgere e motivare i giovani a esplorare e valorizzare le radici e le tradizioni della propria terra, nonché le sue ricchezze storiche, artistiche e culturali.
I partecipanti sono stati invitati a presentare opere in prosa, poesie, fotografie e audiovisivi che esplorassero temi legati al Cilento, agli Alburni e al Vallo di Diano: storia, tradizioni, usanze, patrimonio artistico-culturale, monumenti, paesaggi, celebrazioni religiose e molto altro.
L'appuntamento del 21 maggio rappresenta il culmine di questo entusiasmante percorso, dove i vincitori della Prima Edizione saranno riconosciuti e celebrati per il loro impegno e la loro creatività. Il programma dettagliato dell'evento sarà presto reso noto.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul Premio Artistico - Letterario "L'Identità del Cilento", è possibile contattare il numero telefonico 3895813347 o inviare un'e-mail a: premio.identitacilento@gmail.com







