CASTELLABATE LAGO MUSIC FEST
di Marisa Russo | BlogTutti i giorni mi affaccio su questo fantastico panorama della zona Lago, dove, quale gran ramarro che si abbevera nel mare, la verdeggiante Punta Tresino custodisce ed abbraccia quella zona marina detta Lago, che al di là dell'origine della sua etimologia dal fiume Laris, mi comunica la sua simbologia!
Lago ovvero raccolto liquido amniotico, dolce grembo materno nascita della vita, luogo dove anche ritrovarsi per acquisire nuova vitalità, come quell'artificiale laghetto di Piazza Madre Teresa di Calcutta continua a comunicare simbolicamente! Lì nacque colui che sulla collina dell'Angelo diede origine al Castello dell'Abate e quindi a tutto il medioevale borgo!
Qui, guardando questo panorama, abitando come me sulla collina, immagino Henry Nic, no, scusate, lui si chiama ancora Enrico Nicoletta, mentre è pensieroso! E' lì che dovrà presentare con la sua simpatia, il suo fascino coinvolgente, la serata del "Grembo Musicale", pardon, la seconda Edizione del Music Fest! Per la gioia anche dei maschietti si affiancherà a Nicoletta la bella Valeria Saggese. Si alterneranno vari gruppi musicali campani con brani musical canori di vari stili, già datati ed alcuni nuovi.
Mi complimento con la Pro Loco Lago Presieduta dall'economista Annalucia Russo attivamente impegnata ed oso incitarla, raccomandarle di esaltare il Genius Loci, senza lasciarsi trascinare da divulgate mode che annullano le identità dei luoghi!
Il 25 maggio è la Giornata Mondiale della Migrazione dei Pesci, lì accanto al mare pescoso la serata musicale accompagnerà la loro migrazione, i loro accoppiamenti, un inno alla vita in sintonia con la simbologia del lago!
© RIPRODUZIONE RISERVATA







