Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Da Laurino è partito il primo Liber Bus con Biancarosa di Ruocco

📅 lunedì 20 maggio 2024 · 📰 CulturaCilento

20052024 liberbus
Credits Foto

Comunicato Stampa

Suggestiva cittadella monastica fortificata, Laurino è stata la prima meta dell’esclusiva passeggiata culturale organizzata dall'editore L’ArgoLibro, la Proloco di Laurino e Cilentour.

L’iniziativa iber bus perché durante il percorso si presenta un libro in compagnia dell’autore. In questa prima passeggiata è stata presentata la bravissima attrice e scrittrice Biancarosa di Ruocco con la sua raccolta di monologhi “Donne”.

La passeggiata culturale ha riscosso molto consenso da parte di tutti, i passeggeri raccolti ad Agropoli, Vallo e Capaccio hanno riempito il bus facendo il tutto esaurito. Dal centro di Laurino è iniziata la visita guidata in compagnia dell’egregio Tonino Alberelli che, con garbo, cultura e competenza, ha fornito notizie e curiosità veramente esaustive rendendo la visita un’esperienza davvero fantastica.


I luoghi del centro storico sono stati illustrati dettagliatamente e la storia del borgo e dell’eremita Sant’Elena hanno affascinato i partecipanti. Ottimo il pranzo cilentano. Molto interessante la visita all’esposizione del museo della cartapesta del novantenne Umberto Miele.

A conclusione dell’incontro si è realizzato presso il Teatro di Laurino il monologo teatrale di Biancarosa di Ruocco intitolato Donne. Tutti i partecipanti sono rimasti molto soddisfatti dell’esperienza e in attesa di conoscere le prossime date del Liber Bus.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.