Capaccio Paestum: Al via la IV Edizione di “Note in Vacanza”
La rassegna musicale “Note in Vacanza” torna per la sua quarta edizione, firmata dal Maestro Nicola Pellegrino. Il programma prevede otto eventi che arricchiranno le splendide location di Capaccio Paestum, presentati ufficialmente venerdì 21 giugno alle ore 10:30 nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino a Salerno. Alla conferenza interverranno il Sindaco di Capaccio Paestum e Presidente dell’Amministrazione Provinciale Franco Alfieri, il delegato alla cultura Francesco Morra, e il Generale Ispettore Capo Gennaro Cuciniello, in rappresentanza dell’Aeronautica Militare.
Il comune di Capaccio Paestum, rinomato per le sue bellezze naturali e il suo ricco patrimonio storico, è il palcoscenico ideale per questa manifestazione culturale. La rassegna “Note in Vacanza” nasce con l’obiettivo di valorizzare la cultura e promuovere il dialogo e la riflessione tra i visitatori e gli abitanti del territorio, creando un incontro tra le bellezze e le eccellenze locali.
Questo progetto, ideato dal Maestro Nicola Pellegrino e realizzato dall’Associazione Culturale MusiCilento in collaborazione con il Comune di Paestum, è reso possibile grazie alla visione del Sindaco Franco Alfieri e all’Ufficio Turismo ed Eventi diretto da Piero Cavallo. Gli eventi si svolgeranno in diverse suggestive location, tra cui l'area archeologica, Villa Salati e varie chiese del comune cilentano.
La conferenza di presentazione del 21 giugno non solo illustrerà i dettagli dei prossimi appuntamenti, ma inaugurerà anche la stagione musicale con un cameo del quintetto di ottoni “Alentum Brass”, composto da Francesco Trenga e Nicola Vecchio alla tromba, Antonio Pilosi al trombone, Fabrizio Cirillo al corno e Alessandro Maio al bassotuba. Il loro concerto, già tenutosi con successo il 1° giugno a Capaccio, ha anticipato l’inizio della rassegna.
Saranno presenti in sala anche i curatori di concerti e masterclass, i maestri Luigi Cioffi e Rosario Barbarulo, pronti a condividere il loro impegno per rendere questa edizione di “Note in Vacanza” un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della musica.







