Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Corso di formazione della Filca-Cisl a Villammare con i Segretari Nazionali Ottavio De Luca e Cristina Raghitta!

📅 venerdì 21 giugno 2024 · 📰 AvvisiCilento

21062024 corso amm
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Lo splendido e incantevole scenario dell'hotel "La Perla" a Villammare, frazione balneare di Vibonati, è stato scelto dal Segretario Nazionale della Filca-Cisl Ottavio De Luca, originario di Sapri, per la "3 giorni" del Corso di formazione per Amministratori di Enti Bilaterali di nomina Filca-Cisl.

Ai lavori di questo primo modulo ha partecipato anche Cristina Raghitta, Segretaria Nazionale della Filca-Cisl, l'avv. Matteo Benetti ( natura giuridica e contrattuale degli Enti, Statuto ed Organi Statutari, linee guida Cnce per la redazione dello Statuto, e la la docente Bianca Maria Baron che ha parlato delle interconnessioni di Inps, Inail, Bni e il Monte ore contrattuale nelle denunce.

Al primo modulo di Villammare sono intervenuti i rappresentanti della Filca-Cisl provenienti da tutte le regioni della Penisola.

"La formazione deve essere di alto profilo-ha detto De Luca perchè la legislazione sul lavoro è in continua evoluzione"!

"Ci devono essere poi sempre maggiori controlli dalle autoritĂ  preposte nei luoghi di lavoro, con visite mirate".

"Ritengo-ha detto tra l'altro il Segretario Nazionale - che si debba necessariamente puntare su una nuova cultura della sicurezza, anche con una consulenza preventiva"!

Filca-Cisl sugli scudi, quindi, per quanto concerne la formazione al fine di rafforzare e aggiornare la consapevolezza del ruolo e le competenze dei partecipanti.

"Si è parlato diffusamente-ha aggiunto Ottavio De Luca, soddisfatto d'aver organizzato questo primo modulo nel suo golfo di Policastro - di legalità, di regolarità nel settore edile e dei principi guida per la redazione dei bilanci preventivi e consuntivi degli Enti"!

foto

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.