"Ciak si gira - il Cineturismo", alla conferenza stampa anche il sindaco di Roscigno
Anche il sindaco di Roscigno alla presentazione, a Roma, del Progetto “Ciak si gira - il Cineturismo” e del docufilm “I segreti dei luoghi perduti”.
Nella sala stampa della Camera dei Deputati a Roma è stato presentato il progetto “Ciak si gira – il Cineturismo”, voluto e sostenuto fortemente dalla Fondazione Monte Pruno, con il docufilm “I segreti dei luoghi perduti - Viaggio tra natura e storia nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni”.
Alla conferenza stampa hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Roscigno Pino Palmieri, il presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni Giuseppe Coccorullo, il direttore dell’Ente Parco Romano Gregorio, il presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese, il presidente della Pro Loco Roscigno Vecchia Franco Palmieri ed il presidente dell’associazione Terracilento Domenico Cavallo
Un’occasione importante di promozione turistica per il Comune di Roscigno, dove sono state girate alcune scene del docufilm, come per l’intero Cilento ed il Vallo di Diano.
«La sinergia istituzionale che sta costruendo la fondazione Monte Pruno sarà determinante per il rilancio del nostro territorio. Oggi a Roma è stato solo l'inizio di un percorso fatto di determinazione e dedizione per la propria terra», sono le parole del primo cittadino di Roscigno Pino Palmieri.






