Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Tutto il lungomare di Agropoli illuminato a led. Ieri sera l’accensione

05072024 agropoli illuminato a led
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 5 luglio 2024
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Si è tenuta nella serata di ieri l’accensione del secondo tratto del lungomare San Marco, ad Agropoli, illuminato a led. Gli interventi di efficientamento energetico della pubblica illuminazione erano partiti alcune settimane fa a cura della Dervit, la quale aveva operato in precedenza anche i lavori per il primo lotto, culminati con la “prima accensione” a fine marzo scorso. Ora quindi l’intero tratto del lungomare, lungo circa un km, è totalmente alimentato con illuminazione di ultima generazione.

I lavori sono consistiti nella sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con nuove lampade a tecnologia led. Tali opere di ammodernamento hanno avuto quali obiettivi l’efficientamento energetico, l’adeguamento del risparmio energetico, il rispetto degli standard di sicurezza ed il contenimento dell’inquinamento luminoso.

L’adeguamento e riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione dell’area hanno previsto lo scollegamento e la rimozione dei corpi illuminanti esistenti; la fornitura e posa in opera di nuovi sostegni e corpi illuminanti a led. I sostegni sostituiti saranno impiegati in altre aree della città. Inoltre, nello slargo presente di fronte all’ex distributore di carburanti, all’ingresso della città, è stata posizionata la scritta luminosa “Agropoli”.

«Come promesso, l’intero lungomare è stato illuminato con tecnologia a led. Dopo il primo lotto completato a marzo, a distanza di poco più di tre mesi diamo nuovo look anche al secondo ed ultimo tratto. Questo appuntamento è stato arricchito anche dall’installazione di una scritta luminosa che riporta il nome della nostra bellissima città. Un benvenuto a chi arriva. L’impianto installato, di nuova concezione, offre migliore visibilità e quindi sicurezza a tutti gli utenti della strada, con un notevole risparmio in termini di costi di energia» commentano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore al PNRR, Sviluppo economico e Visione territoriale Emidio Cianciola.

 
Selezione Video
cilento vacanze