Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Bandiera Blu 2024, festeggiamenti ad Ascea

05072024 rojo negro
Credits Foto c.stampa
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 5 luglio 2024
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Ascea (Salerno), 5 luglio 2024 Uno spettacolo sulle note dello struggente tango e dell’appassionato flamenco, l’animo latino raccontato con la forza espressiva e poetica della danza.

Domenica 7 luglio alle 21 in Piazza Europa ad Ascea va in scena Rojo Negro: uno straordinario viaggio nel quale s’intrecciano i passi cadenzati della memoria popolare della Spagna e dell’Argentina, i versi di Cervantes e Lorca.

Con la Spanish Harlem Dance Company, Michele Ceruso, Giovanni D’Auria e Mario Procida, l’effetto è il “demoniaco” contrasto tra il rosso e il nero, tra il sangue e il sogno, tra il principio e la fine della vita. In scena solisti e primi ballerini di caratura nazionale e con loro anche gli allievi del Professional Ballet di Ascea.

«Riteniamo questa una grande opportunità per i giovani allievi di Ascea, per potersi confrontare con grandi professionisti della danza e poter fare una esperienza esaltante ed indimenticabile. Non ultimo il valore aggiunto per una manifestazione che darà spazio anche a giovani artisti locali», spiegano Pina Testa e Fortuna Capasso.

Lo spettacolo, che rientra nei festeggiamenti per la Bandiera Blu 2024, vede la direzione artistica di Pina Testa e Fortuna Capasso. La regia è di Gaetano Stella. Le coreografie sono di Simona Dipierri, Antonio Veneruso e Davide Raimondo.

 
Selezione Video
cilento vacanze