Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

VII Memorial "dott. Michele Siani"

"Grande successo di pubblico per Monica Sarnelli testimonial e madrina del VII Memorial dott. Michele Siani"

08072024 dott michele siani
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 8 luglio 2024
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Grande successo per il VII Memorial “dott. Michele Siani” celebratosi sabato 6 luglio scorso, a Vietri sul Mare.

Ad aprire il Memorial, tenutosi, come è ormai tradizione, nel giorno del compleanno del medico vietrese, è stata la Tavola rotonda, dal titolo “Ambiente, Salute e Giovani…”, che si è svolta nel pomeriggio nell’Aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare.

L’incontro, in una sala gremita da amici del Memorial e da esponenti del mondo della sanità locale, ha visto l’intervento del: dott. Aurelio Occhinegro, Segretario provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP); dott. Antonio Pagano, pediatra e Vicepresidente Nazionale Confederazione Italiana Pediatri (C.I.Pe.); dott.ssa Agnese Siani, radiologa interventista e figlia di Michele Siani.

Moderatore della tavola rotonda è stato il dott. Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore del Servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro dell’ASL Salerno.

Al termine della tavola rotonda si è tenuta la cerimonia di consegna del “Premio Prendersi cura con il Sorriso”, conferito a personalità del mondo della medicina, realizzato in ceramica artistica vietrese dal Maestro Lucio Liguori. A ricevere il riconoscimento nella sua V edizione, è stato il dott. Antonio Pagano, pediatra e Vicepresidente Nazionale Confederazione Italiana Pediatri (C.I.Pe.).

Il programma del VII Memorial “dott. Michele Siani” è proseguito nell’anfiteatro della Villa comunale di Vietri sul Mare, con l’evento “In ricordo di Michele Siani” che ha visto quale testimonial e madrina Monica Sarnelli, che ha coinvolto ed entusiasmato il pubblico dell’anfiteatro con alcune delle più famose canzoni della musica partenopea classica e moderna. A duettare con lei il cantante Francesco Viglietti e la giovane promessa della musica “Fuliggine”. Partecipazione straordinaria all’evento “In ricordo di Michele Siani” del percussionista vietrese Christian Brucale.

All’artista preferita del compianto otorinolaringoiatra vietrese, autorevole e raffinata voce partenopea – che da oltre 27 anni entra nelle case degli italiani cantando la sigla di “Un posto al Sole” – l’Associazione “dott. Michele Siani” ha consegnato un riconoscimento in ceramica artistica vietrese realizzato dal maestro Francesco Raimondi.

Il Memorial è stato promosso dall’Associazione culturale “Dott. Michele Siani”, con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, la collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare e di Federsanità ANCI Campania, la partnership di Credito Cooperativo Scafati e Cetara – Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Polaris Farmaceutici, Moodmama, Centro Acustico Battaglia, L’acustica Centro audioprotesico e Boutique Frida.

 
Selezione Video
cilento vacanze