Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Ad Amalfi esplode l'allegria con l'Estate dei Piccoli

Il programma di eventi ideato per i bambini, promosso dal Comune di Amalfi. Ingresso Libero

10072024 estate amalfi
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
mercoledì 10 luglio 2024
CilentoNotizie su GNews

Tra teatro, cinema sotto le stelle, giochi di società formato XXL, un innovativo drive in ecologico tutto da costruire, fiabe in tenda, schiuma party e bolle di sapone, arte ‘en plein air’ sulle tracce di Gaudì, Matisse e Rousseau e la fantasia della street art: quindici appuntamenti per un’estate avvincente, all’insegna del gioco e della creatività.

IL PROGRAMMA

Si parte giovedì 18 luglio 2024 alle ore 18.00, alla Spiaggia grande. Pronti a tuffarvi in un mare di bolle di sapone per lo Schiuma Party più divertente che c’è? Una festa in spiaggia con tanta musica, amata da grandi e piccini. A cura di Play Animation e #Costieracreativa.

Martedì 23 luglio 2024, alle ore 18:30 al Parco la Pineta il primo Drive Green - Il Cinema dei Piccoli a cura di Ma Dove Vivono i Cartoni? e #Costieracreativa. Vieni anche a tu a costruire la macchina dei tuoi sogni insieme a noi!

Giovedì 25 luglio 2024 alle ore 18.30, Piazza Municipio diventerà il set di un maxi-gioco in un formato special XXL. Si tratta de Il Mondo dei Giganti: dal Gioco dell’Oca agli Scacchi, ma anche Indovina Chi, Memory, Biliardino e tanti altri, per stupire e incuriosire chi ha sempre tanta voglia di giocare, conoscere e sperimentare.

Lunedì 29 luglio 2024 alle ore 18:30 a Tovere ci si diverte con l’Animazione in Piazza.

Martedì 30 luglio 2024 alle ore 18:30, Parco la Pineta, nuovo appuntamento con Drive Green - Il Cinema dei Piccoli.

Un avvincente appuntamento ci aspetta mercoledì 31 luglio 2024 alle ore 18:00 a Pogerola - località Castello. Fiabe in Tenda è un’esperienza magica per tutta la famiglia, richiama l’idea dell’avventura e del contatto con la natura. Tante tende intorno al fuoco con lettura e ascolto di una fiaba animata.

Spazio al Teatro dei Piccoli giovedì 1° agosto 2024 alle ore 21:00, in Piazza Municipio con Biancaneve e i Sette Nani. Spettacolo per bambini e ragazzi a cura della Compagnia I Guardiani dell’Oca

La fantasia non ha limiti con Art for Kids - L’arte a misura di bambino. Primo appuntamento del laboratorio artistico per bambini martedì 6 agosto 2024 (doppio turno, ore 17.30 - 21.00) al Parco Pineta sul tema Antoni Gaudì e la Salamandra Rossa. Se Antoni Gaudi avesse tratto spunto dalla splendida Amalfi sicuramente avrebbe avuto una fonte infinita di ispirazione. Con i suoi mosaici spettacolari avrebbe immortalato la salamandrina rossa e con la fantasia dei bambini si proverà a ricreare un quadro stupendo. Tutti gli eventi di Art for Kids sono a prenotazione obbligatoria: Tel. 320 7880504. Primo turno 17.30 - 19.00 max 50 persone. Secondo turno 19.30 - 21.00 max 50 persone. A cura de Il Mondo di Naty

Un classico che simboleggia l'amore come capacità di andare oltre l'apparenza, per superare diffidenze, paure e pregiudizi. Giovedì 8 Agosto 2024 alle ore 21:00, a Piazza Municipio Il Teatro dei Piccoli - La Bella e la Bestia, a cura della Compagnia Arterie Teatro.

Martedì 13 agosto 2024 ritorna Art for Kids - L’arte a misura di bambino con un laboratorio artistico per bambini dal tema La Valle delle Ferriere secondo Henri Rousseau. L'artista avrebbe amato la meravigliosa Valle delle Ferriere, con la sua natura selvaggia ed incontaminata e le cascate smeraldo. Utilizzando la tecnica di pittura e collage, i piccoli artisti si cimenteranno nella realizzazione di un quadro meraviglioso ispirato proprio alla tecnica del grande artista francese.

Domenica 18 agosto 2024 a Pogerola alle ore 21:00, lo spettacolo Il Teatro dei Piccoli - Il Gatto con gli Stivali, a cura della Compagnia TIEFFEU.

Martedì 20 agosto 2024 terzo appuntamento con Art for Kids - L’arte a misura di bambino, sul tema Alla scoperta dei fondali Marini di Amalfi con Matisse. Dalla pittura alla tecnica tridimensionale, i piccoli artisti amalfitani realizzeranno dei coloratissimi manufatti in 3D ispirati ai fondali marini di Amalfi ed all'eccezionale maestria di Henri Matisse.

Giovedì 22 agosto 2024 alle ore 21:00, in Piazza Municipio nuova pièce Il Teatro dei Piccoli - I lupi sono cattivi… solo nelle favole! Spettacolo per bambini e ragazzi a cura della Compagnia Lagrù Teatro.

Spazio al gesto creativo istantaneo martedì 27 Agosto 2024 alle ore 17.30 e alle 21.00, al Parco Pineta. Art for Kids - L’arte a misura di bambino si svilupperà sul tema della Street Art Collettiva. Un evento dedicato a tutte le età: bimbi, mamme e papà, nonni, fratelli e sorelle, giovani. Il Parco Pineta diventerà un grande atelier all’aria aperta dove i piccoli artisti amalfitani potranno realizzare una grande opera collettiva divertente e colorata, all’insegna della fantasia e della creatività.

Ad agosto, a Vettica, si concluderà il grande programma di eventi estivi, con l’Animazione in Piazza

 
Selezione Video
cilento vacanze