Monte Stella, nuove rilevazioni ARPAC attestano livelli di campi elettromagnetici nei limiti
"Anno dopo anno, nel corso dei numerosi convegni annuali promossi dal sottoscritto, era stata sollevata la necessità di liberare il Monte Stella dalle antenne. Finalmente il risultato è stato raggiunto e le nuove rilevazioni dell’ARPAC hanno riscontrato livelli di campi elettromagnetici nei limiti previsti dalle leggi vigenti"- lo dichiara il senatore Francesco Castiello sulla propria pagina FB.
"Sento il dovere di ringraziare l’ex Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, Antonio Ricci, col quale abbiamo condotto la comune crociata a garanzia della pubblica incolumità. Così come devo ringraziare il sindaco di Sessa Cilento, prof. Gerardo Botti, illustre oncologo, che ha dimostrato pronta sensibilità a questo grave problema che si trascinava da anni."
"Siamo certi che, riportando il livello dei campi elettromagnetici nei limiti previsti dalla normativa ministeriale, cesseranno le condizioni che in passato hanno favorito, purtroppo, l’insorgenza di gravi malattie tumorali nel circondario del Monte Stella."
"Il Monte Stella, viene, così, restituito ai flussi turistici che erano stati interrotti dai provvedimenti interdittivi dell’accesso per motivi di sicurezza."







