AL VIA LA XIII EDIZIONE DEL FESTIVAL NAZIONALE DI VOCI NUOVE NEL CILENTO, NGP 2024
Dopo 2 anni di assenza torna Il contest prodotto dall'Associazione Culturale L'Aurora del Presidente e direttore artistico Michele Calabrese in collaborazione nell'occasione, con l'Associazione musicale Silesia A.P.S. della vocal coach Nunzia Iermano, aperto a cantanti emergenti.
La novità più interessante è l'affiliazione ufficiale a Casa Sanremo Live box e la possibilità di dare agli artisti l'idoneità per l'esibizione nella Casa ufficiale del Festival della canzone italiana.
Per la finalissima di Capaccio Capoluogo è prevista la presenza del Direttore artistico nazionale di Live box Maestro Ciro Barbato che presiederà la giuria e della dott.ssa Maria Puca responsabile della Comunicazione della struttura sanremese. Ospiti, tra gli altri, il vocal coach, cantante e musicista Mario Inverso, in commissione anche il cantante, musicista e produttore Ario De Pompeis e il soprano di fama nazionale Silvia Cozzolino.
Anche momenti coreografici nelle varie fasi della manifestazione con "Espressione Danza" di Rossella Giaimo.
Un sostegno significativo per il ritorno del Festival è stato offerto dall'Amministrazione comunale di Capaccio Paestum nella persona del sindaco Franco Alfieri, dall'ufficio turismo diretto da Piero Cavallo e tutto lo staff, dalle sinergie con il Tennis Village di Agropoli con l'amministratore Rosanna Picariello, Maurizio Renzi socio della struttura per l'organizzazione della logistica e dal coordinamento offerto da Salvatore Angione direttore generale della BCC Magna Grecia.







