Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Viola Cuomo "Per rilanciare le aree interne occorre anteporre il bene comune all’egoismo"

Le parole dell’assessore di Roscigno e neo-presidente del Consiglio della Comunità Montana Alburni

📅 giovedì 25 luglio 2024 · 📰 PoliticaCilento

11042024 viola cuomo
Credits Foto

Comunicato Stampa

Un ruolo importante, quello ottenuto da Viola Cuomo, assessore comunale di Roscigno e neo-presidente del Consiglio della Comunità Montana Alburni.

«Questa maggioranza – esordisce la Cuomo parlando del suo nuovo incarico - nasce dal desiderio di agire con modalità quanto più efficaci ed efficienti e con spirito di collaborazione. Vorremmo investire le nostre energie per operare, realizzare e mettere a frutto quanto sottoscritto nel documento politico programmatico della Comunità Montana Alburni».

La Cuomo è anche l’unica donna all’interno del consiglio della CM Alburni. «Come donna, personalmente, non avverto difficoltà o differenze a confrontarmi con i rappresentanti dell'ente e del territorio, a partire dal fatto che è una realtà che vivo quotidianamente insieme alla mia famiglia ed alla comunità locale. Il senso di responsabilità fa parte della mia persona, ma appartiene a tutti i componenti. Non posso non sottolineare, però, che ancora oggi la " donna" fa più fatica rispetto all' uomo " maschio" a ricoprire ruoli istituzionali».


Sulla strategia per rilanciare le aree interne la neo-presidente del Consiglio della CM Alburni ha le idee chiare. «E’necessaria una comunicazione attiva interna, ma soprattutto con tutti gli enti comunali, sovracomunali e con quanti possano contribuire in varie forme e azioni concrete per questo territorio, che ha magnificenze naturali, culturali, paesaggistiche peculiari. Bisogna anteporre il bene comune ad ogni forma di egoismo».

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.