Il Savoy di Paestum ospiterà l'esclusiva conferenza di The Wedding Suite sul destination wedding
Se in passato la Costiera Amalfitana dominava incontrastata, oggi anche altre regioni stanno conquistando il mercato con grande successo.
La Puglia è un chiaro esempio di questa trasformazione, grazie all'impulso iniziale dato da Borgo Egnazia, che ha elevato la regione a meta per i matrimoni più prestigiosi.
La Sicilia, da parte sua, ha recentemente ottenuto una visibilità globale senza precedenti grazie alla serie "The White Lotus", che ne ha messo in luce il fascino.
Tuttavia, l’obiettivo è estendere questo successo anche ad altre aree del Sud Italia, affinché possano attrarre matrimoni importanti, fungendo da volano per l'economia locale. A tal fine, è essenziale lavorare costantemente per mantenere e migliorare questi territori ed i servizi offerti, garantendo che rispondano alle elevate aspettative dei clienti internazionali.
La conferenza di The Wedding Suite rappresenta un'importante opportunità per esplorare queste dinamiche, con particolare attenzione alla creazione di esperienze indimenticabili per i clienti di alto profilo.
"In Italia abbiamo un patrimonio paesaggistico, enogastronomico e culturale che il mondo intero ci invidia. Tuttavia, per attrarre e soddisfare i clienti più esigenti, è fondamentale offrire un servizio di altissimo livello. Solo elevando continuamente gli standard della propria offerta, l'Italia potrà continuare a crescere come destinazione per matrimoni internazionali, che apportano un valore economico significativo al nostro Paese" afferma Paola Russo, fondatrice di The Wedding Suite e organizzatrice dell'evento.
La conferenza vedrà la partecipazione di relatori di spicco nel settore del wedding, che condivideranno le loro preziose esperienze e strategie vincenti. I partecipanti avranno l’opportunità di ampliare le proprie competenze professionali e connettersi con leader del settore attraverso momenti di networking dedicati.
"Siamo entusiasti di riunire a Paestum i leader del destination wedding. Il parterre di relatori sarà davvero eccezionale, con protagonisti di fama come le wedding planner Cira Lombardo, Imène Hanfi, Maria Mayer, la fotografa pluripremiata Sara Sganga, il videografo Alberto D’Aria, la founder di Beauty Livery Mel Hancer, la stilista Sofia Provera, la chef stellata Rosanna Marziale, la direttrice di Flo Sposa Elisabetta Barracchia e molti altri esponenti di un’eccellenza che vogliamo promuovere e valorizzare”, continua Paola Russo.
“Elevare l’esperienza del cliente è il cuore di questa conferenza. Le coppie che scelgono l’Italia per il loro matrimonio desiderano un'esperienza straordinaria in ogni dettaglio, dalla scelta della location alla qualità del servizio offerto. I professionisti del wedding devono saper interpretare e superare le aspettative dei loro clienti, offrendo un servizio personalizzato e impeccabile”.
Grazie agli interventi di esperti del settore, i partecipanti usciranno dalla conferenza con nuove idee e strategie per affermarsi come leader nel mercato del destination wedding, contribuendo così alla crescita e al successo dell'intero settore.
info www.theweddingsuite.luxury






