Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Slalom ACI Sport 2024: Montesano sulla Marcellana Pronta per una Gara da Record!

📅 sabato 24 agosto 2024 · 📰 SportCilento

24082024 palumbo 2 class 14 slalom montesano 270823
Credits Foto

La 15ª edizione dello slalom “Coppa Città di Montesano sulla Marcellana” si preannuncia come una delle più entusiasmanti di sempre, con un numero record di novanta iscritti, quasi il doppio rispetto all'anno scorso. L'appuntamento, in programma per domenica 25 agosto, vedrà prototipi, monoposto, Kart Cross e vetture turismo sfidarsi lungo i 3.900 metri della SP 103, chiusa al traffico dalle 7.30 per consentire lo svolgimento della gara.

Grandi Nomi e Novità in Gara

Tra i partecipanti spiccano i nomi di Domenico Palumbo, al via con la sua Radical SR4 Suzuki, e i fratelli Miglionico, Saverio e Pasquale, su Radical SR4 e Prosport rispettivamente. A questi si aggiunge una nutrita schiera di talenti, tra cui il tarantino Giuseppe Miola e il sorrentino Cataldo Esposito, pronti a dare spettacolo con le loro Radical SR4 Suzuki. La competizione vedrà anche la partecipazione di tre kart cross, condotti da Pietro Romano, Angelo Lucia e Angelo Acquavia.

Un Evento per Tutti

Il pubblico potrà assistere a una sfida serrata anche nei gruppi turismo, con trentuno partecipanti nel gruppo N, nove nella Speciale Slalom e otto nella Racing Start. Non mancheranno le donne in gara, con quattro partecipanti pronte a mettersi in luce, tra cui Milena Palumbo al debutto e Paola Pepe su Citroen Saxo Vts.

Programma e Logistica

Le operazioni di verifica sportiva e tecnica si terranno sabato 24 agosto, mentre la gara entrerà nel vivo domenica 25 con la ricognizione del tracciato alle 9.30, seguita dalle tre manche a punti. La premiazione si svolgerà alle ore 17 in Piazza Santa Barbara a Montesano sulla Marcellana.

Questo evento, patrocinato dal Comune di Montesano S.M. e dalla Provincia di Salerno, promette adrenalina e spettacolo per tutti gli appassionati di motori.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.