Da Salerno la giovane formazione "Oscar Movies Ensemble" sarà ospite musicale dell'Ischia Film Festival
Sabato 10 luglio 2010 alle ore 21,00 nella splendida cornice del Castello Aragonese di Ischia si conclude l'ottava edizione dell'Ischia Film festival organizzato dall'Ass. Art Movie e Music col patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la presidenza del Consiglio dei Ministri.
L'Ischia Film Festival, unico concorso internazionale dedicato alla location cinematografica, premia con il Foreign Award il film "The American", diretto da Anton Corbijn e interpretato da George Clooney girato in Abruzzo e liberamente ispirato al romanzo di Martin Booth "A Very Private Gentleman".
Ospiti musicali della serata gli Oscar Movies Ensemble giovane formazione della provincia di Salerno che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante a livello nazionale, con esibizioni in importanti rassegne concertistiche e cinematografiche. Nel loro spettacolo "Impronte.musiche e immagini dalla storia del cinema" propongono un originale repertorio tratto dai capolavori musicali del grande schermo rielaborati da valenti arrangiatori per l'ensemble stabilmente formato da Mauro Navarra (flauto), Maurizio Mautone (chitarra), Alessandro Marino e Danilo Gloriante (violino), Luca Grassia (viola), Francesco D'Arcangelo (violoncello) a supporto della splendida e poliedrica voce di Alina Di Polito.
Il gruppo, in attività da quattro anni, ha all'attivo più di settanta concerti e una tournèe negli U.S.A. ed è affidato alla Direzione Artistica del M° Mauro Navarra Presidente dell'Associazione Artisti Cilentani Associati.








