"Settembre Culturale" di Agropoli, Marino Bartoletti presenta il libro "La partita degli dei"
La XVII edizione del ‘Settembre Culturale’ di Agropoli (SA), rassegna dedicata al libro e alla lettura, ideata dal consigliere comunale delegato alla Cultura, Francesco Crispino, organizzata dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, e dall’associazione Campania Cultura, presieduta da Annamaria Petolicchio, ospita sabato 14 settembre alle ore 19, presso La Fornace museo di archeologia industriale e i suoi giardini, Marino Bartoletti che riceverà il premio "Settembre Culturale - Città di Agropoli". Ingresso libero.
L'autore:
Marino Bartoletti, uno dei più celebri giornalisti italiani, ha condotto e ideato trasmissioni storiche quali Il processo del lunedì, La Domenica Sportiva, Pressing, Quelli che il calcio. E’ stato direttore del “Guerin Sportivo” e dell’Enciclopedia Treccani dello Sport, oltre che delle testate sportive della Rai e di Mediaset. Con Gallucci ha in corso di pubblicazione anche una serie per ragazzi: La squadra dei sogni.
Il libro:
“La partita degli dei” (Gallucci) - Link #adv Amazon
«Stava per cominciare la più incredibile, fantasmagorica, eccezionale, diciamo pure paradisiaca partita di calcio che mente umana (e forse anche divina) avrebbe mai potuto concepire. In campo – e che campo! – tutti i più grandi campioni della storia: almeno quelli presenti nel Luogo!» Immaginate una “Partita degli dei”, in uno “stadio” straordinario, con spettatori straordinari (soprattutto uno) e con giocatori straordinari. Da una parte la “Serie A” di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra “straniera” di Pelé, Cruijff, Eusébio, Di Stéfano, Puskás, Jašin e Best. Chi vincerà?







