Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Sapri, la medicina Ayurvedica spiegata dal medico indiano Atul Rakshe!

📅 giovedì 3 ottobre 2024 · 📰 Spettacoli-EventiSapri

03102024 foto gruppo yoga
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Per me, amico di monaci tibetani e certosini, è stato un premio piovuto dal cielo conoscere il famoso medico ayurvedico indiano dottor Atul Rakshe, Segretario Generale dell'International Ayurveda Association, che ho intervistato con la preziosa collaborazione della prof.ssa Sandra Colella!

L'occasione mi si è presentata grazie ad un suo tour nella nostra estesa provincia! Il dottor Rakshe, infatti, ha tenuto conferenze a Pagani e Cava de' Tirreni, su invito di Michela De Risi, direttrice dell'Accademia di Naturopatìa e Ayurveda "Jaya" di Mercato San Severino, e a Sapri su invito di Eléna Bas Sarrias, direttrice dello Studio olistico "Kendra".

A Sapri, il dottor Atul Rakshe ha tenuto una conferenza sull'importanza del massaggio ayurvedico come terapia!

E' stato un vero piacere conversare piacevolmente con lui dopo la Conferenza alla quale hanno partecipato molte persone.

"Ayurveda-dice- significa scienza della vita! È una scienza di saggezza che risale in India a 5.mila anni fa. L'Ayurveda, in combinazione con lo Yoga, può fare davvero miracoli"!

"L'integrazione - aggiunge il dottor Atul Rakshe - tra la medicina allopatica e l'Ayurveda è fondamentale per alcune particolari malattie come quelle degenerative, di cuore e della infertilità".

Il medico ayurvedico indiano infine sottolinea che viene in Europa e in Italia da vent'anni e continuerà a venire perché ha conosciuto medici e persone che seguono con entusiasmo e interesse la medicina ayurvedica, che per lui "è la strada maestra non solo per la guarigione ma anche per la saggezza e la felicità"!

All'incontro è intervenuto anche il dottor Annibale D'Angelo, naturopata e psicoterapeuta.

luppino yoga

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.