Lo storico speaker radiofonico saprese Tonino Luppino in un audiolibro della palermitana "Radio 100 passi"!
 
          In occasione del centenario della Radio, la palermitana "Radio 100 passi", ha ricordato la ricorrenza con una bella iniziativa del direttore Danilo Sulis, amico e collaboratore, nella seconda metĂ degli anni Settanta, a Radio Aut di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978.
Sulis, ha pubblicato un audiolibro, che è raccontato dalla voce dei protagonisti, riprendendo l'impostazione di una trasmissione radiofonica anche con brani musicali.
Tra le testimonianze, c'è anche quella del saprese e storico speaker radiofonico Tonino Luppino. Poi, quelle, naturalmente, di Danilo Sulis, Antonio Diomede, "barricadero" Presidente della REA (Radio Televisioni Europee Associate), che raggruppa 425 RadioTv in tutta la Penisola, Letizia Colajanni dell'Anpi, Giovanni Impastato, fratello di Peppino, Faro Di Maggio e Salvo Vitale, che con Peppino Impastato conducevano a Radio Aut "Onda pazza", Palma Ida Tortorelli, moglie del potentino Nino Postiglione, ideatore della prima Radio Libera Italiana, Paolo Lunghi, scrittore toscano e grande conoscitore della storia della Radio, ed altri.
La testimonianza di Tonino Luppino è un'intervista di alcuni anni or sono all'artista milanese Eugenio Finardi, che nel 1976 pubblicò il singolo "La Radio", che ancor oggi viene mandata in onda dalle emittenti radiofoniche.
Dunque, un bel documento storico da conservare gelosamente, che potrĂ essere ascoltato e scaricato on line dalle maggiori piattaforme di Audiolibri!

 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







