Authentic Outdoor Amalfi Coast: La Costa d’Amalfi Spinge sul Turismo delle Aree Interne al TTG Travel Experience di Rimini
 
          Alla fiera TTG Travel Experience di Rimini, il Distretto Turistico Costa d’Amalfi ha svelato il progetto Authentic Outdoor Amalfi Coast, che partirà nei prossimi mesi con l’obiettivo di promuovere il turismo delle aree interne della Costiera. Durante l’incontro “Ecoturismo Marino e Turismo delle Aree Interne: una prospettiva comune”, il presidente del Distretto, Andrea Ferraioli, ha presentato una strategia mirata a valorizzare i sentieri collinari e le tradizioni locali, decongestionando le aree costiere affollate e favorendo uno sviluppo turistico più consapevole e sostenibile.
Il progetto si concentra sulle località di Tramonti, Agerola e Scala, proponendo esperienze di turismo outdoor che includono percorsi naturali iconici, come il Sentiero delle Formichelle, il Sentiero degli Dei e la Valle delle Ferriere, accompagnate da attività culturali ed enogastronomiche. L’obiettivo è attrarre visitatori anche nei periodi meno turistici, favorendo la destagionalizzazione del flusso turistico e promuovendo un approccio più autentico alla scoperta del territorio.
Finanziato con quasi due milioni di euro provenienti dai fondi PNRR del Bando Montagna del Ministero del Turismo, il progetto mira a creare un ecosistema turistico sostenibile e a lungo termine.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







