Presentazione del Catalogo Aziendale per le Attività di Educazione e Promozione della Salute 2024-2025
Data: Mercoledì 16 ottobre 2024, ore 09.30
Luogo: Sala Conferenze, Ordine dei Medici di Salerno, via SS. Martiri Salernitani 31
L'evento sarà un'occasione per presentare il Catalogo Aziendale per le Attività di Educazione e Promozione della Salute 2024-2025, curato dalla U.O.S.D. Promozione della Salute dell'Asl Salerno, diretta dalla dott.ssa Rosamaria Zampetti. Questo catalogo fornisce un'ampia gamma di proposte educative destinate a scuole e comunità del territorio per promuovere la salute e il benessere tra i giovani, con l'obiettivo di sviluppare competenze, senso di responsabilità e consapevolezza nelle scelte di vita.
In concomitanza, verrà illustrato il Protocollo di Intesa sottoscritto da Asl Salerno, Ufficio di Piano Ambito S5 e Ufficio Scolastico Regionale-Ambito Territoriale di Salerno, relativo al progetto "Insieme per star bene". Questo progetto mira a prevenire e contrastare fenomeni di bullismo, cyberbullismo e violenza di gruppo attraverso iniziative educative che coinvolgeranno insegnanti, studenti, cittadini ed operatori in vari contesti scolastici e aggregativi. Le attività previste includono corsi, laboratori, convegni e proiezioni di film, accompagnati dalla diffusione di materiale informativo.
La firma del protocollo coinvolgerà:
- Ing. Gennaro Sosto, Direttore Generale Asl Salerno
- Arch. Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, rappresentante dell’Ambito S5
- Dott. Mimì Minella, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale di Salerno
- Referente del progetto: Dott.ssa Rosa Zampetti.
Questo accordo sancisce una collaborazione mirata alla promozione della salute e alla lotta contro il bullismo, attraverso un coinvolgimento attivo di tutta la comunità locale.








