Il Comune di Roscigno ottiene un importante finanziamento per la mensa scolastica
Anche i bambini ed i ragazzi di Roscigno avranno una mensa.
E' stato ammesso a finanziamento (con un ottimo punteggio di 50,09 su un massimo di 65,42 punti) il progetto di “Riqualificazione e Riconversione di spazi esistenti a mensa scolastica” redatto dall’Ufficio Tecnico del Comune di Roscigno ed avente un importo 275.279,21 euro.
Il progetto di “Riqualificazione e Riconversione di spazi esistenti a mensa scolastica” è stato redatto in base all’Avviso Pubblico del 29 Luglio 2024 per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche, da finanziare nell’ambito del PNNR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
L’apertura delle scuole al pomeriggio permette, inoltre, di rafforzare la funzione della scuola rispetto ai territori, promuovendo equità, inclusione, coesione sociale, creatività ed innovazione.
«Con questo finanziamento – sottolinea il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri - la struttura di via Papa Luciani accoglierà una mensa scolastica per soddisfare le esigenze dei nostri alunni della scuola media e della scuola materna. Siamo una piccola comunità, ma cerchiamo di resistere al meglio per non essere secondi a nessuno».







