Villammare: Francesco, il giovanissimo cacciatore di autografi venuto dalla Brianza!
di Tonino Luppino | BlogFrancesco Querin, nipote della nota scrittrice e poetessa lombarda Eleonora Bellini, che da oltre 30 anni viene a villeggiare a Villammare, dove, nel villaggio "Le Ginestre" , ha una villetta, frequenta quest'anno a Seveso (Monza) la seconda media. È un simpatico ragazzo, che conosco, con la sorellina Margherita, sin da bimbo, essendo io amico della sua cara nonna Eleonora.
Ebbene, questa estate ho scoperto che Francesco è diventato, come d'incanto, un "cacciatore di autografi" in erba! Munito di "Bloc notes per autografi di persone importanti", cioè di Vip, ne ha già collezionati un bel po'. Mi mostra subito quelli dei cantautori Eugenio Bennato e Lorenzo Monguzzi, della cantante Rossella Fanelli, del Maestro Demo Morselli, direttore d'orchestra e polistrumentista, e c'è anche l'autografo dell'attore-cabarettista saprese Franco Guzzo, che vedete nel mio selfie a Sapri, alla "Cantina Ru Ranco"!
Ci salutiamo e lui, il giovanissimo "cacciatore di autografi", un vero creativo, dopo avermi esternato la sua amarezza per non poter "beccare" il cantante Raf "perchè - mi dice- terrà il Concerto a San Giovanni a Piro quando io sarò già a Seveso", mi dà appuntamento alla prossima estate, allorquando verrà a Villammare con nonna Eleonora, i genitori Lorenzo e Silvia, la dolce sorellina Margherita e la zia Caterina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA






