Convergenze S.p.A. S.B. ottiene l’upgrade di rating da Cerved e conferma la sua solidità finanziaria e sostenibilità
 
          Capaccio Paestum, 28 ottobre 2024 – Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, ottiene da Cerved Rating Agency un upgrade del proprio rating da B1.2 a B1.1. Questa valutazione, applicata sia alla società sia al prestito obbligazionario da 1 milione di euro, testimonia il successo delle strategie di crescita e la solidità finanziaria di Convergenze, che si conferma un modello nel mercato delle telecomunicazioni e dell'energia sostenibile in Italia.
Rosario Pingaro, CEO e Presidente di Convergenze, ha espresso soddisfazione per il risultato, che “attesta la solidità finanziaria e l’efficacia delle nostre strategie di crescita.” Il miglioramento del rating è attribuibile al costante rafforzamento del portafoglio clienti nella Business Unit Telecomunicazioni e all’aumento del mark-up commerciale nella Business Unit Energy. La società ha registrato un Free Cash Flow positivo e una contrazione della posizione finanziaria netta al 30 giugno 2024, segnalando una gestione ottimizzata del capitale circolante e un efficiente controllo degli investimenti, come quelli per infrastrutture FTTH, Wi-Fi e datacenter.
Cerved prevede per il 2024 una crescita del Valore della Produzione e della marginalità operativa, sostenuta dal trend positivo nella clientela Telecomunicazioni e dai nuovi listini implementati nella BU Energy. Convergenze mantiene inoltre un leverage finanziario allineato all’attuale classe di rating, in un contesto finanziario stabile e in miglioramento.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      






