Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli presenta PiTer, la piattaforma digitale per la pianificazione territoriale e urbanistica

Mercoledì la presentazione della Piattaforma Integrata Territoriale – PiTer
Contiene dati ambientali e cartografia

📅 domenica 3 novembre 2024 · 📰 ComuniAgropoli

03112024 webgis esempio
Credits Foto geocorsi.it

Comunicato Stampa

Mercoledì 6 Novembre alle ore 9.00, presso l’aula consiliare “A. Di Filippo” del Comune di Agropoli, verrà presentata la Piattaforma Integrata Territoriale – PiTer, un WebGis contenente la cartografia comunale con la sovrapposizione di numerosi tematismi relativi alla pianificazione territoriale e all’urbanistica dell’ente cilentano.

L’accesso alla suddetta piattaforma è disponibile in libera consultazione, previo accesso con SPID o CIE.

PiTer, in sostanza, è il centro informativo comunale delle trasformazioni urbane e territoriali, dei dati ambientali e della cartografia. Contiene i dati predisposti dal Comune nell’ambito delle diverse iniziative progettuali e i dati territoriali e ambientali provenienti da fonti differenti inerenti lo spazio amministrativo dell’ente stesso. La libera consultazione di PiTer permetterà a tecnici e cittadini di accedere ai dati territoriali da remoto, senza doversi più recare necessariamente presso gli uffici comunali.

Si tratta di un meccanismo che semplifica e velocizza l’accesso a informazioni necessarie, snellendo sia il lavoro dei dipendenti comunali che dei tecnici esterni. Il progetto è stato realizzato dall’Area 6 retta dall'Arch. Gaetano Cerminara, in collaborazione con il CST Sistemi Sud.

Il progetto è finanziato tramite fondi PNRR destinati in tema di digitalizzazione agli enti comunali.

All’incontro parteciperanno il sindaco della città di Agropoli, Roberto Mutalipassi; il presidente del CST Sistemi Sud, Domenico Gorga; l’assessore al PNRR, Emidio Cianciola; il funzionario dell'Area 4, Servizi finanziari e programmazione economica, Pubblica Istruzione, Servizi sociali e Informatica, Valeriano Giffoni; il funzionario dell’Area 6, Governo del territorio, Progetti strategici, PNRR, Commercio, Attività produttive e SUAP, Gaetano Cerminara; il consulente e progettista CST, Roberto De Vendel; l'amministratore unico di Geosafety Srl, struttura di supporto tecnologico alle attività del CST, Vincenzo Martuscelli.

(foto generica, dal web geocorsi.it)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.