Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Oltre Diecimila Visitatori per l'Inaugurazione della XV Edizione dei Mercatini di Natale al Castello di Limatola

"La magia natalizia tra luci, musica e tradizione continua fino al 15 dicembre, con lo Schiaccianoci come simbolo del Natale 2024"

📅 lunedì 11 novembre 2024 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

11112024 fb img 1731350276086
Credits Foto

Comunicato Stampa

Con oltre diecimila visitatori accorsi lo scorso weekend, il Castello di Limatola ha inaugurato la XV edizione dei suoi celebri mercatini di Natale, riconosciuti tra i più affascinanti in Europa. L’evento, quest'anno dedicato al tema "MERAVIGLIOSAmente", invita grandi e piccoli in un viaggio tra i valori autentici del Natale e sarà aperto fino al 15 dicembre 2024.

L’inaugurazione, tenutasi sabato 9 novembre, ha visto la partecipazione della famiglia Sgueglia, proprietaria del castello e promotrice dell'iniziativa. Oltre alle autorità locali, presenti anche personalità di spicco come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, il Maestro Peppe Vessicchio e Fabio Balsamo dei The Jackal, per celebrare l'apertura di una manifestazione che ha riscosso grande entusiasmo tra il pubblico.

La figura dello Schiaccianoci, simbolo centrale dell’edizione, rappresenta la saggezza e la connessione spirituale con la magia del Natale. “Questa è un’edizione speciale, con il personaggio dello Schiaccianoci che ci guida nella scoperta della meraviglia natalizia,” ha spiegato Pina Martone Sgueglia, ideatrice dell'evento insieme al marito Stefano.


L’evento ha preso il via con uno spettacolo pirotecnico sulle note di Meraviglioso dei Negramaro, e prosegue con un percorso di luminarie, danze medievali, e spettacoli dal vivo che animano il Castello medievale, immerso in un'atmosfera suggestiva. Gli oltre 80 espositori, dislocati tra gli spazi interni ed esterni, propongono oggetti di artigianato, ceramiche, prodotti gastronomici e antiquariato, creando un vero e proprio villaggio natalizio.

Tra le attrazioni principali si trova la Grande Baita di Babbo Natale, luogo prediletto dai più piccoli per una foto ricordo. Il percorso si snoda attraverso otto regni tematici: dal Regno dei Giocattoli al Regno dello Schiaccianoci, ciascuno caratterizzato da addobbi, danze e canti gospel.

Date e Orari 2024
Il mercatino è aperto ogni giorno dal 22 novembre al 15 dicembre, con orario continuato dalle 10:00 alle 22:00 durante la settimana e fino alle 23:30 nei weekend. Sono previste aperture anche in alcuni giorni di novembre.

Biglietti
Il costo varia: nei giorni infrasettimanali l'ingresso è di 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, mentre nei weekend e festivi il biglietto pomeridiano costa 15 euro per gli adulti. I bambini sotto i tre anni entrano gratuitamente, e sono previsti sconti per gruppi di minimo 40 persone.

Per informazioni e acquisto dei biglietti, visitare il sito ufficiale cadeauxalcastello.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.