Sapri - Progetto sulla Radiofonìa dei giovani del "Leonardo da Vinci" con visita a Radio Alfa!
Un gruppo di giovani dell'Istituto "Leonardo da Vinci" di Sapri (Ipsia, Moda e Mat), diretto dal prof. Corrado Limongi, è impegnato in un interessante progetto sulla Radiofonìa denominato "Radio Sapri", in onore della mitica radio libera degli anni Settanta (1976-1982), alla quale, nel 2012, fu intitolata l'area spettacoli dello splendido lungomare della Città della Spigolatrice. E a guidare, come esperto esterno, i giovani Michele e Pasquale Filizzola, Domenico Arenare, Kevin Cosentino, Chiara Cataldo, Meghy Stefany Saturno, Rosy Limongi, Anna Laino, Lorena Franco, Vittoria Germino, Ana Iulia Lungu, Denise Asiatico, Allegra Ferraro, Natasha Trozzo e Andrea Scarpitta, con la referente prof.ssa Mariagrazia Verdino, è proprio uno dei co-fondatori di Radio Sapri: Tonino Luppino, pioniere, storico speaker delle Radio Libere e giornalista!
In questi giorni, i giovani, accompagnati da Tonino Luppino e dalla loro valente prof.ssa Mariagrazia Verdino, hanno visitato gli studi di Teggiano (l'altra sede è a Salerno) di Radio Alfa: la radio dei fratelli Antonio e Michele Giardullo "orgogliosamente salernitana"!
Il gruppo, dopo aver ascoltato Pierpaolo Fasano e Rossella Nocca, componenti della Redazione, è entrato nello studio dove si "va in onda". Alcuni studenti, intervistati da Lorenzo Peluso e Annavelia Salerno, hanno parlato in diretta. È stata, dunque , per gli studenti del "Leonardo da Vinci" di Sapri una splendida ed utile esperienza. Il progetto, si concluderà con la creazione della web radio scolastica "Radio Fashion": molto bello il logo, pensato e realizzato dalla studentessa Meghy Stefany Saturno !









