Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

FenImprese Salerno: Ezio Camerini confermato Presidente Provinciale

Confermato anche il direttivo con Baldini, Bianchini e Orlando

📅 venerdì 15 novembre 2024 · 📰 EconomiaSalerno

15112024 ezio camerini
Credits Foto

Comunicato Stampa

Nella serata del 14 novembre, presso il Mediterranea Hotel - Resort & Convention Center, si è svolta l’assemblea triennale dell’associazione FenImprese Salerno, con la riconferma del dott. Ezio Camerini alla presidenza provinciale. Durante l'incontro, dedicato al tema "Internazionalizzazione e Mercati Esteri: Nuove Frontiere per le Imprese Salernitane," si è parlato delle sfide e delle opportunità di espansione sui mercati internazionali per le aziende locali.

L’assemblea è stata moderata dalla giornalista Rossella Graziuso e ha visto la partecipazione di figure di rilievo, tra cui il presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Salerno, dott. Agostino Soave, e il vicepresidente dell'Ordine degli Avvocati di Salerno, avv. Paola Ianni. Il coordinatore nazionale di FenImprese, dott. Simone Razionale, ha illustrato i recenti risultati dell'associazione, sottolineando la sua crescita sia in Italia che all’estero.

Il direttivo provinciale, composto dal direttore Antonello Baldini, dalla vicepresidente dott.ssa Felicia Bianchini e dal vicedirettore avv. Lucio Orlando, ha presentato diverse prospettive per favorire l’espansione internazionale delle imprese salernitane. Fondamentale è stato l’intervento del dott. Vincenzo Capasso, Presidente di Categoria “Professionisti per l’internazionalizzazione delle imprese,” che ha spiegato il ruolo chiave di FenImprese Salerno come partner delle aziende verso l'accesso ai mercati esteri.

Il Presidente Nazionale, dott. Luca Vincenzo Mancuso, ha espresso il suo apprezzamento per i risultati del direttivo provinciale e ha ufficializzato la riconferma del dott. Camerini alla guida della sezione salernitana, insieme al direttivo uscente. Il Presidente provinciale ha concluso i lavori ringraziando per la fiducia e illustrando il programma per il nuovo mandato, che include la nomina di cinque nuovi presidenti di categoria.

"Siamo pronti a continuare il lavoro a favore delle imprese del territorio,” ha dichiarato Camerini, mentre il Presidente Nazionale Mancuso ha evidenziato il ruolo internazionale di FenImprese, presente con sedi anche in Paesi come Dubai, Albania e Bulgaria.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.