Torna su Rai1 il sequel di "Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso", fiction girata a Salerno
La seconda stagione della fiction "Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso" debutterà su Rai1 domenica 1° dicembre alle 21.30. La serie, composta da quattro puntate, riporterà sullo schermo le vicende del protagonista Vincenzo Malinconico, interpretato dall’attore napoletano Massimiliano Gallo, impegnato a destreggiarsi tra le complessità della legge italiana e i suoi tormenti personali.
Le riprese, realizzate per circa due mesi alla fine dello scorso anno, hanno avuto Salerno come cornice principale. La città campana è stata valorizzata in numerose scene girate in luoghi simbolo come il porticciolo di Pastena, la spiaggia di Santa Teresa, Piazza della Libertà, l’ex Palazzo di Giustizia e Corso Vittorio Emanuele.
Non sono mancati gli scorci del suggestivo centro storico, con riprese effettuate in via Botteghelle, via Tasso, via Trotula de’ Ruggiero, via Mercanti e via Duomo, regalando al pubblico uno spaccato della bellezza e del fascino della città. Questa nuova stagione promette di consolidare il legame tra la serie e Salerno, offrendo al pubblico storie coinvolgenti con una cornice scenografica d’eccezione.







