Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Conversazione con il salernitano Giuseppe Marchesano, neo eletto nella segreteria regionale della Filca-Cisl!

📅 martedì 19 novembre 2024 · 📰 PoliticaSalerno

19112024 marchesano
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

La Filca-Cisl terrà a Salerno il Congresso Nazionale, 70 anni dopo il primo tenutosi sempre nella Città del duca longobardo Arechi II. È un riconoscimento al lavoro effettuato, giorno dopo giorno e di cantiere in cantiere, da Giuseppe Marchesano, segretario provinciale della Filca-Cisl Salerno e, da poche ore, componente della segreteria regionale guidata da Massimo Sannino.

“Umiltà, lavoro e perseveranza i valori a cui si ispira l’azione della Filca Cisl. L’obiettivo è quello di tutelare i lavoratori, soprattutto garantire di operare in sicurezza. Perchè un aumento in busta paga mai potrà valere una vita umana persa per un incidente mortale”, dice subito Marchesano, che a tal proposito sottolinea l’impegno in questa ottica del saprese Ottavio De Luca, segretario nazionale aggiunto della Filca-Cisl e per cinque anni reggente della Filca - Cisl Campania! “De Luca- aggiunge Marchesano - ha avuto la capacità ma soprattutto il coraggio di far emergere le nostre identità. Ha voluto la Filca che a noi piace, la Filca del fare e dello stare fra le persone nei cantieri. Un vero sindacato, quindi, di prossimità"!

Osserva Marchesano: “un sindacato che si allontana dai lavoratori, dalla gente, diventa altro, diventa uno spot utile ad una certa politica che non ci appartiene minimamente. Oggi, è sotto gli occhi di tutti, che a Salerno e provincia si respira un’altra aria che sa di rigenerazione. Pulita, sana e che profuma di lavoro. Stiamo facendo un buon lavoro a tutti i livelli, dopo momenti di criticità e di affanno e posso dire con orgoglio che ne è valsa la pena. La squadra ha svolto un ruolo fondamentale e quando parlo di squadra non mi limito a quella salernitana, ma doverosamente devo menzionare la regionale della Filca Campania"!

Giuseppe Marchesano ha quindi concluso: “La Filca Campania svolgerà un ruolo fondamentale per tutti i territori della Campania e sono certo che con il Segretario generale Massimo Sannino il percorso sarà vincente come già ha fatto con la Filca di Napoli. Lo ringrazio di vero cuore per avermi voluto al suo fianco e farò e darò il meglio per il bene di questa organizzazione. Per quanto riguarda Ottavio De Luca, Segretario generale aggiunto, devo sottolineare che resta e sarà sempre amico e dirigente, al quale dobbiamo riconoscere il merito di aver dato a tutti noi, sindacalisti campani, una nuova identità forte e costruttiva"!

filca

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.