Il Comune di Sala Consilina emana il "concorso di idee" per creare lavoro nelle aree interne
Sala Consilina (SA) - Si terrà venerdì 29 Novembre c.a. alle ore 17:30, presso il Centro di aggregazione giovanile Pino Paladino in Via Giocatori a Sala Consilina l’incontro pubblico per la presentazione del “Concorso di idee” inerente al progetto #Woman & Other Neet Lab, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’A.N.C.I. a valere sull’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET – Link! Connettiamo i Giovani al futuro.
E’ una azione strategica tesa a sostenere la nascita di nuove attività profit e no profit promosse da donne under 35 inoccupate e da giovani NEET; l’iniziativa rientra tra le azioni messe in campo dal Comune di Sala Consilina, ente capofila del progetto #Woman & Other Neet Lab, concepito in partenariato con l’A.P.S. Avalon, l’E.T.S. Socrates, IOC’Entro Assocom, l’A.P.S. I Ragazzi di San Rocco, l’A.S.D. Pro Sala F.C. e la QS & Partners di V. Quagliano & C. S.n.c.
In occasione dell’incontro per il lancio del concorso di idee sarà inoltre presentato il Bando emanato dalla Regione Campania “Sostegno al lavoro autonomo e all’autoimprenditorialità” e l’azione di restiling che il Governo Italiano ha apportato a “Resto al Sud 2.0” per il 2025.
La “call” emanata dal Comune di Sala Consilina a valere sul progetto #Woman & Other Neet Lab, il Bando emanato dalla Regione Campania in materia di Autoimprenditorialità e Resto al Sud 2.0 gestito da Invitalia S.p.A. saranno presentate dal R.U.P. Giovanni Pugliese e da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners Snc.







