Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Morigerati inaugura il presepe napoletano di Marco Giuseppe Ferrigno

📅 sabato 7 dicembre 2024 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

07122024 presepe morigerati
Credits Foto

Comunicato Stampa

Morigerati si prepara ad accogliere una straordinaria opera d'arte: un presepe napoletano realizzato dal maestro Marco Giuseppe Ferrigno, simbolo dell’eccellenza artigiana di San Gregorio Armeno. La preziosa creazione sarà ospitata nella chiesa di San Demetrio Martire e verrà inaugurata domenica 8 dicembre alle 11:30, dopo la Santa Messa dell'Immacolata, alla presenza del parroco Don Antonino Savino, del sindaco di Morigerati Guido Florenzano e dell'amministrazione comunale.

L'iniziativa organizzata dal Comune di Morigerati, è resa possibile grazie alla collaborazione della parrocchia che ospiterà l’opera d’arte.

«È un orgoglio per la nostra comunità accogliere un’opera così prestigiosa. E' un impegno a cui abbiamo lavorato per mesi, ed è per noi motivo di vanto acquisire un’opera personalizzata del maestro Ferrigno. E' un capolavoro artistico, ma anche un ponte tra tradizione e spiritualità, che racconta il Natale con autenticità e bellezza. E’ un dono speciale per la comunità di Morigerati e per tutti coloro che visiteranno i nostri paesi durante le festività», ha dichiarato il sindaco Guido Florenzano.


L’opera, con i suoi dettagli finemente curati, é un simbolo del valore del patrimonio culturale italiano nel mondo, ed unisce la magia del Natale alla maestria della tradizione presepiale napoletana.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.