Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate, la frazione Lago diventa cardioprotetta grazie all'iniziativa della Proloco

📅 sabato 14 dicembre 2024 · 📰 SaluteCasal Velino

14122024 defibrillatore
Credits Foto yourschantz | pixabay.com

Comunicato Stampa

CASTELLABATE. Verrà installata mercoledì 18 dicembre alle 10:30, in Piazza Madre Teresa di Calcutta a Lago, una colonnina Dae, prezioso presidio salva-vita. Lago diventerà cardioprotetta grazie alla donazione della locale Pro Loco, presieduta da Annalucia Russo.

Il direttivo ha deciso di riconvertire l'importo destinato a un'iniziativa precedente di lotteria per questo gesto solidale a favore dell'intera cittadinanza. Il defibrillatore semiautomatico esterno rappresenta un importante strumento per la comunità della frazione, molto popolosa soprattutto nel periodo estivo e balneare per via della presenza delle sue meravigliose spiagge.

La postazione sarà ben segnalata e verrà posta precisamente nel piazzale dinanzi all'ingresso della scuola elementare. Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente, oltre al direttivo della Pro Loco e alla sua presidente, il Sindaco Marco Rizzo, la dirigente scolastica dell'I.C. Castellabate Gina Amoriello, la consigliera comunale Dalila Russo, e il parroco Don Pasquale Gargione per la benedizione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

La Pro Loco Lago ha inoltre organizzato un corso BLS-D, che si terrà il prossimo 25 gennaio alle 14 all'hotel Maria in via F. Niglio, per formare più persone possibili all'uso del dispositivo di primo soccorso.

locandina

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.