Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

"Il Grinch - Il Miracolo di Natale" protagonista del secondo appuntamento di "Fiabe d'Artista"

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti

📅 giovedì 19 dicembre 2024 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

19122024 il grinch
Credits Foto

La magia del Natale in scena con lo spettacolo gratuito "Il Grinch – Il Miracolo di Natale", un family show che celebra i valori autentici delle feste.

Il Comune di Salerno, in collaborazione con la Camera di Commercio e la ConfCommercio, presenta il secondo appuntamento della rassegna "Fiabe d’Artista". Sabato 21 dicembre, alle 18:30, il Teatro Augusteo ospiterà lo spettacolo Il Grinch – Il Miracolo di Natale, scritto e diretto da Antonello Ronga e interpretato dalla Compagnia dell’Arte di Salerno. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con apertura della sala dalle ore 18:00.

Ispirato alla celebre storia del Grinch, il racconto narra di un burbero mostriciattolo verde che odia il Natale e si diverte a sabotare le feste, rubando giocattoli e decorazioni. La svolta arriverà grazie a Cindy Lou, una bambina dolce e tenace, che aiuterà il Grinch a riscoprire il significato autentico delle feste: amore, famiglia e condivisione.


Nel cast Alessandro Musto vestirà i panni del Grinch, affiancato da Cristina Mazzaccaro (la mamma di Cindy), Soraya Vicinanza (Cindy Lou), Giuseppe Catalano (il sindaco), e Mariarosaria Ronga ed Ester Sabatino (i ragazzi del villaggio).

Lo spettacolo sarà arricchito da coreografie di Fortuna Capasso, le esibizioni del Professional Ballet di Pina Testa, costumi creati da Paolo Vitale, scenografie video curate da Marcello De Martino e trucchi di Francesca Canale. La magia scenica sarà completata dal service audio e luci di Giuseppe Petti (GFM Service), con la direzione di palco di Antonio Coppola e il supporto organizzativo di Monica Lamberti e Mauro Collina.

Un’occasione speciale per immergersi nella magia del Natale attraverso un racconto emozionante e carico di significato, dedicato a grandi e piccini.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.