Filca-Cisl: Nuova sede a Campagna e solidarietà per le famiglie indigenti!
di Tonino Luppino | BlogLa Filca-Cisl (Federazione Italiana Lavoratori Costruzioni e Affini) di Salerno, guidata da Giuseppe Marchesano, chiude in bellezza il 2024, con tre iniziative di vivo interesse, che la mettono giustamente all'attenzione della pubblica opinione della nostra vasta provincia, con i suoi ben 158 Comuni!
La nuova sede di Campagna diventa, come ha osservato il dirigente Marco Martino, "un presidio essenziale per una vasta comunità di operatori dell'edilizia e rappresenta il segno di un rinnovamento e di una vicinanza ai lavoratori del settore".
Si è parlato, nel corso della manifestazione (sono state ricordate anche le vittime del lavoro!), alla presenza del Segretario generale della Filca-Cisl Campania Massimo Sannino, della necessità della Metropolitana per la provincia, sfruttando al massimo le possibilità che possono derivare dall'indotto dell'Alta Velocità (Battipaglia - Romagnano).
"Lo sviluppo dei territori - hanno osservato all'unìsono i Segretari generali Sannino e Marchesano- soprattutto delle aree interne, passa attraverso la logistica di persone e merci"!
Per concludere, va evidenziato il gesto di solidarietà, con buoni spesa donati alle famiglie indigenti, dell'Edilsicura di Salerno (Associazione sulla sicurezza nei cantieri) alla Caritas della Diocesi di Teggiano - Policastro. È stato un gesto molto apprezzato dal direttore della Caritas don Martino De Pasquale!








