Applausi e Complimenti per la "Falaut Flute Orchestra"! Nel gruppo, diretto dal Maestro Paolo Totti, anche la saprese Delia Fornaro!
di Tonino Luppino | BlogDa tempo non mi entusiasmavo così tanto ad un Concerto di musica da camera!
Questa giovane Orchestra, composta da 15 elementi, rappresenta "in toto" tutta la famiglia drl Flauto, dal piccolo Ottavino al rarissimo flauto contrabbasso, passando dal flauto traverso ordinario ai flauti in sol, bassi ed i flauti albisifon.
Un plauso lo meritano i giovani musicisti e anche il dinamico direttore Paolo Totti di Roma, fondatore e direttore stabile dell'
Orchestra "I Flauti di Toscanini". Pensate che ha al suo attivo più di 1200 concerti!
Un record del M°Totti che detiene con i suoi orchestrali: il record europeo di esecuzione in quota con il Concerto tenuto a 3250 metri sul ghiacciaio dello Stelvio.
Dunque, un Concerto degno di nota con un programma molto interessante, presentato, con un eloquio diretto e chiaro, dal Maestro Paolo Totti.
Un ringraziamento speciale al Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, presieduto dall'avv. Giuseppe Vallone, che ci ha offerto la possibilità di assistere, nella storica chiesa dell'Immacolata Concezione, ove sono stato battezzato, ad un indimenticabile Concerto!
Per concludere, mi piace evidenziare l'esecuzione da solista della saprese Delia Fornaro: Canone del musicista tedesco Johann Pachelbel in Re maggiore, che è una composizione musicale barocca!

© RIPRODUZIONE RISERVATA






