Il Prefetto di Fermo, originario di Sapri, incontra gli studenti del "Leonardo da Vinci"(Moda e Mat)!
di Tonino Luppino | BlogIl dottor Edoardo D'Alascio, originario di Sapri (Sa), che in tutti questi anni, con una carriera giunta all'apice, ha acquisito importanti esperienze nel campo della lotta alla mafia, dell'immigrazione e dell'emergenza terremoto in Abruzzo, dallo scorso mese di aprile è Prefetto della storica e bellissima Città marchigiana di Fermo!
Di recente, gli studenti del "Leonardo da Vinci" (indirizzo Moda e Mat), diretto dal prof. Corrado Limongi, accompagnati dai docenti Mariagrazia Verdino, Fabio De Luca, Francesca Feo, Gerardo Carro e Giovanna Langone, hanno avuto la possibilità di incontrarlo, nell'ambito dei viaggi di istruzione del Pcto (percorso per le competenze trasversali e l'orientamento)!
Il Prefetto, del quale i giovani hanno subito apprezzato la gentilezza e professionalità, oltre al palazzo della Prefettura, ricco di cultura, ha fatto visitare al gruppo di studenti i gioielli di Fermo: piazza del popolo, il Palazzo dei Priori e la Pinacoteza civica con la sala del mappamondo!
Sono sicuro che i giovani sapresi terranno questo incontro ben "fermo", è il caso di dirlo!, nella loro memoria, perché hanno visitato una splendida Città, con il suo centro storico pieno di vicoli, la sua storia e le sue antiche vestigia!








