Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

REGIONALE, CAMPANIA: MODIFICHE AL PROGRAMMA DI CIRCOLAZIONE TRENI NEL NODO DI SALERNO

📅 mercoledì 29 gennaio 2025 · 📰 AvvisiSalerno

19122022 foto treno pop
Credits Foto

Comunicato Stampa

Salerno, 29 gennaio 2025 – Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire importanti lavori di potenziamento infrastrutturale nel nodo di Salerno, dal 1° febbraio Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, modificherà il programma di circolazione dei treni sulle linee Salerno – Arechi (metropolitana) e Salerno – Mercato San Severino – Nocera Inferiore. In particolare:

tutti i treni metropolitani della relazione Salerno – Arechi e i treni del Regionale della relazione Salerno – Mercato San Severino – Nocera Inferiore sono cancellati. Predisposto servizio con bus;

i treni 21181 Nocera Inferiore – Buccino S.G.M., 21190 Eboli – Nocera Inferiore, 21123 Battipaglia – Eboli e 21130 Buccino S.G.M. - Battipaglia sono cancellati. Previsto servizio con bus.

I posti disponibili sui bus in circolazione, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

Informazioni di dettaglio sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.



RFI, CAMPANIA: LAVORI DI POTENZIAMENTO INFRASTRUTTURALE NELLA STAZIONE DI SALERNO, MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DEI TRENI

Dal 1° febbraio Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà importanti lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Salerno. Gli interventi riguarderanno: la realizzazione di un marciapiede a servizio del binario 8; il prolungamento del sottopasso di stazione fino al raggiungimento del nuovo marciapiede e attività propedeutiche alla realizzazione del nuovo ascensore; l’installazione degli impianti per l’informazione al pubblico sul nuovo marciapiede, oltre a lavori di manutenzione straordinaria nell’impianto salernitano.

Complessivamente saranno impiegate circa 100 persone, tra dipendenti di RFI e ditte appaltatrici, per un investimento economico di circa 11 milioni di euro. I lavori rientrano nel piano di interventi che RFI sta eseguendo nelle stazioni della Campania per la loro riqualificazione e per migliorare gli standard qualitativi del servizio e di accessibilità.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, la circolazione ferroviaria sarà sospesa sulle linee Salerno – Arechi e Salerno – Mercato San Severino – Nocera Inferiore e saranno attivati servizi con bus nelle località interessate dall’interruzione. Maggiori dettagli sui provvedimenti di circolazione sono consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.