Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Immigrazione clandestina, Vietri (FdI): "Complimenti alle Forze dell’Ordine per gli arresti a Salerno"

📅 lunedì 3 febbraio 2025 · 📰 PoliticaSalerno

Null
Credits Foto

Comunicato Stampa

“Profonda soddisfazione per il successo dell’operazione condotta dai Carabinieri per la Tutela del Lavoro insieme ai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, che ha portato all’arresto di 36 persone - tra le province di Salerno, Napoli e Caserta - indagate per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, corruzione, falso in atto pubblico e autoriciclaggio”. Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Imma Vietri.

“Un ringraziamento particolare va alle nostre Forze dell’Ordine per aver messo in atto questa nuova importante operazione, che rappresenta un grande segnale di fermezza assoluta nel perseguimento senza sosta dell’immigrazione irregolare e di tutti i reati correlati. Il Governo Meloni - sottolinea Vietri - continuerà a lavorare per sgominare le bande criminali che gestiscono gli ingressi illegali di migranti, a difesa dei confini e delle vite umane. La linea politica di Fratelli d’Italia non cambia: in Italia si entra solo legalmente, seguendo le norme e le procedure previste” conclude Vietri.

Blitz della Procura di Salerno contro il favoreggiamento dell’immigrazione: il sostegno della Cisl provinciale a magistratura e forze dell'ordine

La Cisl Salerno e la Fai Cisl provinciale esprimono il loro plauso alle forze dell’ordine e alla magistratura per l’operazione condotta nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, che ha portato all’arresto di 36 persone coinvolte in un sistema illecito legato al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e alla corruzione.

Marilina Cortazzi, segretaria generale della Cisl Salerno, sottolinea: “L'operazione conferma quanto sia fondamentale il contrasto allo sfruttamento dei migranti. Chiediamo un impegno costante per garantire legalità e tutele per gli immigrati che nel settore agricolo rappresentano una forza lavoro troppo spesso sfruttata e marginalizzata”.

Michele Alessio, segretario generale della Fai Cisl provinciale, aggiunge: “Il settore agricolo è troppo spesso vittima di sfruttamento e malaffare. Serve un rafforzamento dei controlli e una maggiore trasparenza nei processi di regolarizzazione”.

La Cisl ribadisce la necessità di politiche attive e strumenti di prevenzione per garantire un sistema occupazionale equo e rispettoso delle regole.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.