Ciclismo amatoriale: a Sapri la quarta edizione della tappa Sapri Spigolatrice - Paola!
di Tonino Luppino | BlogContinua la classica di 114 km. Sapri Spigolatrice - Paola (Cs), giunta alla quarta edizione ed organizzata dall' "Accademia del ciclismo di Cosenza - pedale lento", con la preziosa collaborazione della Pro-Loco di Sapri, presieduta da Luana Ficarra.
Alla stazione ferroviaria che si è rifatta il trucco, cioè è diventata più moderna ed accogliente, a ricevere i venti clicloamatori, tra i quali figurava anche una donna, c'ero io:a me, infatti, è venuta l'idea di questa tappa, dopo aver conosciuto il Presidente Onorario avv. Michele Biamonte ed altri, mentre, alcuni anni or sono, scattavano foto vicino alla famosa statua della Spigolatrice, opera dell'artista cilentano Emanuele Stifano, che tanto ha fatto parlare di sé in tutto il mondo, per il lato B "portafortuna"!
Prima della partenza dal viale della Spigolatrice, c'è stato uno scambio di doni tra il Presidente Biamonte (gagliardetto e calendario dell'Accademia) e la Presidente della Pro Loco Luana Ficarra (splendida Pergamena con la Spigolatrice e la nota poesia di Luigi Mercantini e i loghi dell'Associazione "Terre del Bussento" e della Città di Sapri.
Dunque, anche quest'anno, è stata un'edizione all'insegna dell'Amicizia, in onore della Spigolatrice, simbolo della nostra Città: splendida gemma incastonata tra tre regioni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA







